versi tra le pietre

1935431084_c4973d01a4
*
percorro questo fuoco
al centro di una resa
esplosa in tutte le sfumature
a ondeggiare cadere
afferrare in volo
le mie gote stanche
*
(appunto versi in giorni così)
al limite fra paradiso e inferno
con il vento tra i capelli
imperlo di voce
la mia nudità
(appunto versi tra le pietre)
nel deserto sumerico
il compito è andare
o forse amare al rendiconto
di ogni tramonto
faccio di una sera
arsenale di follia
di un silenzio
baraonda di coscienza

*

io figlia di terra
avrei coraggio da brughiera
mi fiorisci dentro il costato
libellula slabbrata
io bruco un canto sulla polvere
semina non misurabile
da levare al cielo con piena forza
anche se crepe roventi
si inerpicano su anfratti lividi
ma tu non mi abbandoni

*

lembi di coraggio più fragili
dei passi nella notte
percorrono il viale di ogni creatura
siamo soli nell’enigma
sostiene sulle spalle il peso
di un cerchio di luce
siamo soli
tagliati fuori da protervie
inaudite in piena bufera
sradichiamo ritorni
nel cadere
siamo sussurri
scrutiamo il mare nel fragore
di chi ascolta fino in fondo

m.a.

4 comments

  1. Sono versi che lasciano il lampo anche solo sfiorandoli,Maria.E io mi sono imbattuta in loro assolutamente per caso.Stavo per andare nel mio blog per rivedere un post con un commento lasciato in sospeso.
    Ma quante volte dobbiamo attraversare deserti o l’Erebo o l’Amenti per riprenderci una Luce smarrita o la nostra Genesi nel visibile segno che si fissi nella più piccola cellula di noi e diventi suono d’universo?…Questo mi sono chiesta nel primo impatto con questi versi così intensi di umanissimo divino. Rileggerò,comunque e ritornerò.Per ora grazie con un’abbraccio che ti colga tutta.Mirka

    Mi piace

Rispondi

